Blog Travel

Mercato di Chatuchak: il grande mercato di Bangkok

Il mercato di Chatuchak è un mercato tentacolare situato nel distretto di Chatuchak a Bangkok. È spesso conosciuto come “Mercato del fine settimana di Chatuchak” poiché la maggior parte dei venditori è aperta il sabato e la domenica. Non solo il mercato di Chatuchak è il mercato più grande della città, ma è il mercato più grande di tutta la Thailandia (e forse del mondo intero). Ci sono oltre 15.000 stand che vendono una vasta gamma di merci e cibo e si stima che oltre 200.000 visitatori attraversino il mercato ogni fine settimana. È popolare tra la gente del posto e considerata una destinazione da non perdere anche per i viaggiatori. Ecco tutto ciò che devi sapere per un viaggio di successo in questo vivace e vivace punto di riferimento di Bangkok.

Shopping al mercato del fine settimana di Chatuchak

Non c’è praticamente limite a ciò che puoi acquistare al mercato di Chatuchak: è davvero il paradiso dello shopping. Finché sei disposto a cercare, sarai in grado di trovare tutto ciò per cui sei venuto e molto altro ancora. La ricerca di ciò che desideri tra le migliaia di stand fa parte dell’esperienza, così come l’essere aperti a tutti i tipi di oggetti nuovi e unici che spuntano lungo il percorso. La parte migliore dello shopping al mercato di Chatuchak è che quasi tutta la merce è disponibile a prezzi stracciati locali piuttosto che ai prezzi turistici che potresti trovare in altre zone della città. È un ottimo posto per ottenere tutti i tipi di necessità e souvenir.

Cosa puoi comprare al mercato di Chatuchak? Abbigliamento nuovo e vintage, Accessori alla moda, Cosmetici, Elettronica, Accessori da viaggio, Libri nuovi e usati, Artigianato tradizionale, Home decor, Mobilia, Animali domestici e accessori per animali domestici, Piante e attrezzi da giardinaggio, Fiori, Opera d’arte, Ceramica, Antiquariato, Oggetti da collezione….

Cibo di strada del mercato di Chatuchak

Oltre ad essere il principale centro dello shopping di Bangkok, il mercato di Chatuchak è anche uno dei posti migliori per provare l’autentico street food thailandese in tutte le sue deliziose forme. I venditori di cibo si trovano in tutto il mercato, sia all’interno che all’esterno, rendendo facile trovare un posto dove mangiare quando hai bisogno di una pausa dallo shopping. Ci sono molte bancarelle che vendono pasti ripieni a un ottimo prezzo, spuntini veloci che puoi mangiare in viaggio e dessert freddi per tenerti fresco nei giorni più caldi. Il mercato di Chatuchak dovrebbe essere una tappa nell’itinerario di ogni buongustaio che visita Bangkok.

Cibi da provare al mercato di Chatuchak

  • Gelato al cocco: il più popolare dessert di strada tailandese, il gelato al cocco è dolce, cremoso e può essere gustato con una varietà di condimenti. Prendi una ciotola per soli 50 baht.
  • Ghiaccioli di ghiaccio: realizzati con tutti i tipi di succhi e schiocchi diversi, i ghiaccioli di ghiaccio sono un modo veloce e gustoso per combattere il calore.
  • Banana congelata: un’altra delizia fredda, le banane congelate al mercato di Chatuchak sono immerse nel cioccolato e ricoperte di noci per un boccone dolce e ripieno.
  • Maiale arrosto al miele alla griglia: per uno spuntino dolce e salato, non puoi sbagliare con un maiale arrosto al miele morbido e tenero.
  • Paella: Esatto, questo classico piatto spagnolo è un grande successo al mercato di Chatuchak e devi prenderti una ciotola mentre sei lì.
  • Pad Thai: per una cucina thailandese più per eccellenza, rintraccia uno dei tanti venditori che servono Pad Thai in tutto il mercato di Chatuchak.
  • Spiedini alla griglia: cotti su una griglia a carbone affumicata, questi spiedini sono disponibili in tutti i tipi di carne e pesce.
  • Salsicce alla griglia: piene di sapore e facili da mangiare in movimento, le salsicce alla griglia sono un alimento base preferito nei mercati di Bangkok.
  • Torte di pesce: un’altra ottima opzione per il finger food, le torte di pesce sono una deliziosa combinazione di pasta di pesce, curry rosso, foglie di kaffir lime, fagioli lunghi e peperoncino locale.
  • Frittelle croccanti: uno spuntino semplice a base di farina di riso e condite con crema di cocco, le frittelle croccanti sono un dessert dolce e leggero per cui avrai sempre spazio.

Orari di apertura del mercato di Chatuchak

Il mercato di Chatuchak non ha orari di apertura rigidi poiché i venditori possono aprire quando vogliono. Alcune bancarelle potrebbero essere aperte durante la settimana, ma il fine settimana è quando ogni bancarella è operativa e la gente del posto e i visitatori si riversano dentro. Il sabato e la domenica, il mercato è aperto dalle 9:00 alle 18:00. Tuttavia, molti venditori rimangono aperti fino a mezzanotte finché ci sono persone in giro per acquistare. I venditori di piante e fiori al mercato di Chatuchak sono aperti dalle 12:00 circa. alle 18:00 il martedì, dalle 6:00 alle 18:00 il mercoledì e dalle 18:00 alle 12 il giovedì. Per la famosa atmosfera del mercato di Chatuchak e la più ampia selezione possibile di merci e cibo, assicurati di visitare il fine settimana.

Chatuchak le bancarelle colorate

Chatuchak le bancarelle colorate

Shopping a Chatuchak

Chatuchak cibo thai

Chatuchak cibo thai

Chi siamoSuvanant Kalijaga

Mi chiamo Suvanant Kalijaga, una Thai Expat in Italia. Sono nata a Bangkok e fino all’età di 10 anni ho vissuto in Thailandia. Dal 2000 vivo stabilmente a Genova, dove lavoro come food blogger e mi occupo anche di progetti editoriali, digital e food photography.